Diaporama e breve resoconto

Discesa dal Monte Sant'Agata

Discesa dal Monte Sant’Agata

Una quindicina di persone ha partecipato all’interessante escursione guidata da Antonella Borsari. La guida ha trasmesso con successo il suo entusiasmo per le particolarità della flora locale, mostrando diverse specie piuttosto rare o esclusive della regione delle prealpi calcaree. Il tempo, migliore del previsto, ha permesso di scoprire ed apprezzare questa parte del nostro cantone e di raggiungere la vetta del monte Sant’Agata, da cui si gode un panorama grandioso, purtroppo limitato dalla foschia.

Commento di un partecipante

Navigando nel sito STSN ho visionato le vostre attività e con grande piacere mi sono soffermata all’escursione di  Rovio e guardando le sue belle foto ho rifatto mentalmente il giro assaporando i profumi del bosco, il rumore del fiume, la meraviglia della natura ritrovata e l’incanto del posto che, malgrado sia una momo’, non avevo mai visitato.

GRAZIE…lla

Presentazione dell’escursione

In questo periodo numerose piante di grande interesse botanico e fitoterapico sono in fiore. Sarà l’occasione per combinare l’interesse per la botanica a quello per la fitoterapia, con cenni importanti di tossicologia.

Escursione guidata da Antonella Borsari.

Data: sabato 30 aprile 2016 dalle 9.00 alle 16.30.

Ritrovo: al parcheggio all’entrata del paese di Rovio alle ore 9.00. Ritorno per le 16.30. Portare pranzo al sacco.

Iscrizione: scrivendo a francesca@palli.ch