Weekend tra Lucomagno e Campra

Dettagli evento

La STSN propone un weekend per famiglie nelle zone di Piora, Lucomagno e Olivone, con attività in collaborazione con il Centro di Biologia Alpina, con il Laboratorio microbiologia applicata della SUPSI e con attività in collaborazione con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) e con l’Osservatorio astronomico della Capanna Gorda.

Il primo giorno è prevista una gita nella zona del Lucomagno e Acquacalda, che, con dei giochi, ci permetterà di scoprire la natura e i diversi ambienti alpini delle zone. Si raggiungerà poi il Campra Alpine Lodge & Spa per il pernottamento in camere multiple. Il giorno seguente ci si alzerà presto per andare alla scoperta dei cervi, nel pieno del periodo dei bramiti, come pure delle meraviglie naturali della zona. Nel corso del weekend, verrà presentato anche il Centro Pro Natura Lucomagno e la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita. Portare pranzo al sacco. Il programma potrebbe subire delle modifiche in base alle condizioni meteo.

Date: POSTICIPATO a causa delle condizioni meteo a sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 (invece del weekend del 3-4 ottobre)

Ritrovo: alle 9:30 al Passo del Lucomagno
Partecipazione: Chf 90.- per adulto / Chf 70.- per bambini e ragazzi sotto i 18 anni. A partire da 3 persone per famiglia sconto di 10.- a testa, da 4 persone sconto di 20.- a testa, da 5 persone sconto di 30.- a testa. Per bambini sotto i 5 anni, il prezzo è di 20.- per il weekend e devono poter essere portati anche con un apposito zaino durante l’escursione. Pagamento sul nr. di conto IBAN CH66 0900 0000 6500 1186 6 dopo conferma dell’iscrizione.

Incluso nel prezzo: il pernottamento, la mezza pensione, le attività proposte, l’accompagnamento delle guide e il trasporto. Assicurazione infortuni e RC a carico dei partecipanti. Nel caso di disdetta entro due giorni dalla partenza non sono previste spese, mentre nelle 48 ore precedenti viene addebito il 50% dell’importo totale ed nelle 24 ore precedenti il 100% dei costi.

Locandina weekend ‘Montagna, scienza e sostenibilità’

Informazioni (tel. 079 706 40 52) e iscrizioni: info@stsn.ch

(Foto: Manuela Varini)