fagianodimonte

Sabato 5 maggio – ore 20:00 – Centro Pro Natura Lucomagno, Acquacalda

Presso il Centro Pro Natura Lucomagno ad Acquacalda si terrà la conferenza “Il fagiano di monte in Ticino” con Nicklaus Zbinden, proposta da Pro Natura in collaborazione con Ficedula e la STSN. Entrata gratuita con offerta libera

Informazioni: agenda del Centro Pro Natura Lucomagno di Acquacalda


Domenica 6 maggio e domenica 13 maggio 2018 – ore 4:00-9:30 – Centro Pro Natura Lucomagno, Acquacalda

L’escursione permette ai partecipanti di osservare i fagiani di monte nel loro habitat naturale e di osservare le emozionanti parate nuziali dei maschi in amore. Questa escursione, organizzata in collaborazione con Pro Natura Ticino e Ficedula, è guidata dal biologo Nicklaus Zbinden, esperto di tetraonidi. È possibile pernottare al Centro Pro Natura Lucomagno, informazioni per prenotazioni sul sito del Centro Pro Natura Lucomagno.

In caso di cattivo tempo l’attività potrebbe essere modificata o annullata.

Ritrovo: Centro Pro Natura Lucomagno, Acquacalda, ore 4:00

Iscrizione: tramite il formulario sul sito del Centro Pro Natura Lucomagno

Contatto: lucomagno@pronatura

Costo: 25.- chf a persona; 50.- chf per famiglia. I soci della STSN e i membri di Pro Natura beneficiano di uno sconto di 10.- chf (persona) o 20.- chf (famiglia)


AGGIORNAMENTO:

L’escursione del 6 maggio è posticipata e si terrà la domenica successiva, 13 maggio, mentre la conferenza è per ora annullata. Una nuova data verrà proposta nelle prossime settimane.

Chi desidera partecipare il 13 maggio può iscriversi tramite il sito

http://pronatura-lucomagno.ch/iscrizione