valpiora

Cocktail biogeochimico Piora: la microbiologia ambientale nelle Alpi!

Da lunedì 6 a venerdì 10 agosto – Centro Biologia Alpina di Piora

Una settimana al Centro Biologia Alpina di Piora organizzata in collaborazione con la Piattaforma Biologia della SCNAT per scoprire i microorganismi e i loro ambienti, offerta a liceali provenienti da tutta la Svizzera. Un’occasione per gli adolescenti di sperimentare assieme a veri ricercatori, sia in laboratorio sia sul terreno, esplorando diversi habitat biogeofisici e i loro abitanti microbici. Gli scienziati condividono le loro tecniche di analisi e la loro passione per la biodiversità dei microorganismi alpini e per la biogeochimica degli habitat alpini. 5 giorni di vera scoperta scientifica.

Il corso è aperto alle/ai liceali per le/i quali l’esame di maturità è previsto per gli anni 2018, 2019 o 2020, limitato a 18 persone. Il corso è sponsorizzato dalla SCNAT.
I candidati saranno scelti secondo il loro dossier presentato in italiano, francese o tedesco e contenente un Curriculum Vitae e dati personali (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e- mail), una lettera di motivazione dell’allieva/o oltre a una lettera di raccomandazione dell’insegnante di biologia o del professore responsabile.

Informazioni: https://scienzenaturali.ch/organisations/bio/events/summer_school/97847-summer-school2018

Iscrizione:
Akademie der Naturwissenschaften Schweiz Haus der Akademien
Plattform Biologie
Summer School
Postfach 3001 Bern
(termine di iscrizione: 30 aprile 2018)